B-FOR è una Società di Intermediazione Assicurativa che si avvale dei rapporti con le maggiori Compagnie assicurative Nazionali ed Internazionali, per proporre, su mandato del cliente, le migliori coperture assicurative attraverso un processo di analisi delle problematiche di rischio aziendale costruito e condiviso insieme al cliente.
Data la vasta e variegata realtà del mondo assicurativo, B-FOR si impegna a dare un servizio riconoscibile nel mercato attraverso un impatto positivo sulla realtà sociale ed individuale interna ed esterna all’azienda. Il senso di responsabilità sociale è considerato, all’interno della mission aziendale, un elemento imprescindibile per un operato efficiente, professionale ed etico.
La necessità di redigere un codice etico e di valori aziendali nasce dalla sempre più frequente omologazione della maggior parte dei contratti collettivi nazionali. Questi, infatti, spesso disciplinano molti aspetti della vita aziendale, ma ne trascurano altri più specifici e contestuali. Se da un lato le principali norme di comportamento morale ed etico, sia individuale che collettivo, possono essere condivisibili per la maggior parte delle aziende, dall’altro i valori specifici, la mission e la vision aziendale, i punti di riferimento e la spinta verso il futuro sono spesso concetti che acquisiscono forza e concretezza solo nel momento in cui vengono sviluppati tenendo conto della realtà specifica dell’azienda. In una dimensione più ampia, B-FOR, attraverso la stesura del proprio codice etico e di Corporate Identity, vuole definire il proprio grado di qualità e competitività affinché ne venga catalizzata la propria crescita.